PERMESSI DIRITTO ALLO STUDIO – RIAPERTURA TERMINI

Si è tenuto stamattina un incontro presso la direzione regionale avente ad oggetto i permessi straordinari retribuiti riguardanti il diritto allo studio, riservati al personale della scuola.
L’amministrazione ha accolto la richiesta di riapertura dei termini ripristinando in tal modo una certa omogeneità di trattamento tra i diversi ambiti territoriali.
Nello specifico, dal 22 al 24 gennaio, si riapriranno i termini di presentazione delle domande per consentire ai partecipanti al TFA sostegno di produrre apposita istanza.
L’amministrazione produrrà una graduatoria divisa in due parti. Una prima parte sarà composta dal personale che ha prodotto domanda entro i termini e che pertanto è inserito a pieno titolo. Tale personale ha priorità nella attribuzione dei permessi in questione.
Una seconda parte riguarderà invece il personale soggetto a frequenza TFA o specializzazione sostegno, prevedendo un inserimento a pettine tra chi ha già presentato domanda (con riserva) e chi la presenterà per effetto della riapertura dei termini.
Cari saluti e buon lavoro
Francesca Bellia