La nuova valutazione nella scuola primaria

Cari colleghi,
come sapete già, a decorrere dall’anno scolastico 2020/2021 la valutazione periodica e finale degli apprendimenti è espressa, per ciascuna delle discipline di studio previste dalle Indicazioni Nazionali, compreso l’insegnamento trasversale di educazione civica, attraverso un giudizio descrittivo riportato nel documento di valutazione.
La segreteria ha ritenuto, pertanto, di accompagnare il personale docente destinatario di questo nuovo e rilevante organizzare un seminario formativo dal titolo:
“La nuova valutazione nella scuola primaria”
da svolgersi in modalità “a distanza”, nella giornata del 5 febbraio ore 15.30, e accessibile dal sito della Cisl Scuola Sicilia, dalla pagina Facebook e dal canale Youtube.
L’incontro sarà aperto a tutti ma la consegna dei materiali e dell’attestato di partecipazione sarà riservato esclusivamente a coloro che compileranno il seguente form
https://forms.gle/SCGgnZDoKWyhrfcA6
L’iniziativa, svolta in collaborazione con IRSEF-IRFED, si configura come attività di formazione e aggiornamento ai sensi degli artt. 64 e 67 del CCNL del comparto scuola.
Alla iniziativa è prevista la partecipazione della segretaria nazionale Paola Serafin.
È di fondamentale importanza avviare tempestivamente la comunicazione alle istituzioni scolastiche e, parallelamente, una massiva campagna di promozione dell’evento sulle piattaforme social
e all’interno dei vari gruppi.